3235-Finanza Aziendale, Finanza Alternative e il mercato AIM | tefurma

Finanza Aziendale, Finanza Alternative e il mercato AIM

Finanza Aziendale, Finanza Alternative e il mercato AIM

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Finanza
  • Codice:
  • Tipologia: Elearning


Destinatari

  • Liberi Professionisti
  • Personale Aziendale
  • Società
  • Studente

Descrizione

TITOLO: Finanza Aziendale, Finanza Alternative e il mercato AIM

L’analisi degli investimenti è uno degli aspetti più importanti della finanza aziendale poiché riguarda una serie di calcoli che qualsiasi imprenditore dovrebbe fare prima di aprire il portafogli, tirare fuori i soldi e acquistare nuovi macchinari, impianti e/o investimenti in generale per lo sviluppo della sua azienda oppure per il lancio di una nuova start-up.

Attraverso questi corsi imparerai:

  • Il fabbisogno finanziario dell'impresa
  • Pianificazione degli investimenti nell'impresa 4.0 
  • La stima del fabbisogno finanziario in relazione agli investimenti e alla redditivita' dell'impresa
  • Pianificazione finanziaria ed elaborazione del cash flow
  • Valutazione degli strumenti finanziari ordinari ( credito bancario) 
  • Garanzia e assicurazione del credito
  • Il reinvestimento per lo sviluppo dei progetti imprenditoriali
  • Introduzione al mercato dei capitali;
  • Minibond:
    • Introduzione ai minibond: dalla riforma del diritto societario alle recenti modifiche normative decisione e previsioni statutarie per l’emissione
    • Caratteristiche dei minibond e sistema di garanzie pubbliche/private procedura di emissione ed investitori dedicati. 
    • Crowfunding:
    • Introduzione ai diversi sistemi di “crowfunding” piattaforme di equity/debt crowfunding
    • Private equity:
    • Definizioni e diversi soggetti coinvolti
    • Le differenti tipologie di "equity side": growth, buyouts, turn around, distressed financing;
    • Fasi di vita di un fondo di private equity (raccolta e processo di investimento);
    • Focus: il mercato AIM (Alternative Investment Market)

Autore

Teacher
https://w.academy/

Siamo un team di progettisti di percorsi di formazione professionali presso la wacademy - Digital Business School, pronti a lanciare i nostri corsi in un mercato sempre più ampio.

wacademy, si posiziona come Digital Business School di riferimento nel panorama italiano ed internazionale ed è stata generata dalla newco tra la Sida Group e la digital agency Websolute.

wacademy nasce con lo scopo di mettere a disposizione di aziende, privati, enti pubblici e associazioni di ogni tipo, che abbiano come esigenza quella di verificare, valutare e potenziare le proprie competenze manageriali e digitali, un servizio completo di attività formative, Master (accademici e universitari), Executive Master, corsi di aggiornamento, corsi di specializzazione.

“Chi sa fare, insegna” è il manifesto di wacademy, una formazione del fare realizzata soprattutto da opinion leader, manager, professionisti come superamento della formazione teorica ormai priva di rapida efficacia sul mercato. wacademy punta ad offrire una formazione funzionale per il raggiungimento di una conoscenza all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti attraverso le migliori practice digitali, abbattendo il divario tra formazione teorica e applicazione pratica.