Inclusione e disabilità
12 corsi per Inclusione e disabilità
FILOSCRITTURA intermedio: evoluzione del segno dal gest...
Aula
Data inizio: 13/11/2021
Sede: Polo Giovani B55 - Vicenza
by dott.ssa Dialisa Salamone
- 4 ore
- Scopri di più
FILOSCRITTURA base: LO SCARABOCCHIO - Corso teorico-pra...
Aula
Data inizio: 30/10/2021
Sede: Polo Giovani B55 - Vicenza
by dott.ssa Dialisa Salamone
- 4 ore
- Scopri di più
Emergenza Covid-19 Didattica a distanza e la rivoluzion...
Elearning
by Marcella Ventura
- 25 ore
- Scopri di più
- 25 ore
- Scopri di più
Didattica inclusiva centrata su casi DOP, ADHD e Autism...
Aula - Webinar - Elearning
by Know K. Srl
- 25 ore
- Scopri di più
Utilizzo dell’ICF per favorire l’inclusione scolast...
Elearning
by Pamela Pia Longo
- 25 ore
- Scopri di più
- 25 ore
- Scopri di più
- 25 ore
- Scopri di più
Conoscere il Disturbo da deficit di attenzione e iperat...
Elearning
by Prof.re Alessandro Savy
- 30 ore
- Scopri di più
Corso di aggiornamento per assistenti alla comunicazion...
by Istituto Filippo Smaldone
- 16 ore
- Scopri di più
Corso di formazione specialistica in Disturbi Specifici...
Elearning
by Centro Your Self
- 140 ore
- Scopri di più
- 30 ore
- Scopri di più
FILOSCRITTURA intermedio: evoluzione del segno dal gesto alla grafia - Paragrafismo
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0058 |
| Tipologia: | Aula |
| Data inizio: | 13/11/2021 |
| Sede: | Polo Giovani B55 - Vicenza |
|
4 ore
|
![]() |
|
FILOSCRITTURA base: LO SCARABOCCHIO - Corso teorico-pratico intensivo per la prevenzione della disgrafia
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0058 |
| Tipologia: | Aula |
| Data inizio: | 30/10/2021 |
| Sede: | Polo Giovani B55 - Vicenza |
|
4 ore
|
![]() |
|
Emergenza Covid-19 Didattica a distanza e la rivoluzione del punto di vista: da compensare a potenziare
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0092 |
| Tipologia: | Elearning |
|
25 ore
|
![]() |
|
Il nuovo modello ICF
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0089 |
| Tipologia: | Aula - Webinar - Elearning |
|
25 ore
|
||
Didattica inclusiva centrata su casi DOP, ADHD e Autismo
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0088 |
| Tipologia: | Aula - Webinar - Elearning |
|
25 ore
|
||
Utilizzo dell’ICF per favorire l’inclusione scolastica e sociale
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0078 |
| Tipologia: | Elearning |
|
25 ore
|
||
Inclusione scolastica: BES e DSA - elearning
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0077 |
| Tipologia: | Elearning |
|
25 ore
|
||
Non chiamateli monelli: ADHD e DOP
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | |
| Tipologia: | Elearning |
|
25 ore
|
||
Conoscere il Disturbo da deficit di attenzione e iperattività
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0096 |
| Tipologia: | Elearning |
|
30 ore
|
||
Corso di aggiornamento per assistenti alla comunicazione
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0043 |
| Tipologia: |
|
16 ore
|
![]() |
|
Corso di formazione specialistica in Disturbi Specifici dell’Apprendimento
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0043 |
| Tipologia: | Elearning |
|
140 ore
|
![]() |
|
La didattica inclusiva: la scuola di tutti e di ciascuno - Musicoterapia: impariamo a conoscerla
| Competenza: | Competenze per una Scuola Inclusiva |
| Area: | Inclusione e disabilità |
| Codice: | EDUCINID0043 |
| Tipologia: | Elearning |
|
30 ore
|
![]() |
|
