3227-Contrattualistica d'Impresa: Focus E-Commerce | tefurma

Contrattualistica d'Impresa: Focus E-Commerce

Contrattualistica d'Impresa: Focus E-Commerce

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Diritto & Norme
  • Codice:
  • Tipologia: Elearning


Destinatari

  • Liberi Professionisti

Descrizione

TITOLO: Contrattualistica d'Impresa: Focus E-Commerce

L'obiettivo di questo corso è fornire una panoramica sulle diverse tipologie dei principali contratti commerciali, tecniche di negoziazione, clausole e risoluzione delle controversie, approfondendo soprattutto gli aspetti legali relativi all'apertura di un E-commerce.

TEMATICHE:

  • Tecniche di negoziazione contrattuale; 
  • Contratto telematico e tutela dei consumatori; 
  • I Principali Contratti Commerciali;
  • I contratti di agenzia; 
  • I contratti di concessione;
  • I Contratti di distribuzione;
  • I contratti di franchising; 
  • Il contratto di cessione d'azienda
  • Il contratto di subfornitura
  • Il contratto di appalto
  • I Contratti di collaborazione tra Imprese: la struttura dell’acquisto di partecipazioni azionarie e di aziende; 
  • La Due Diligence: definizione ed ambito di applicazione (check list, data room, etc);
  • La procedura di trasferimento di azienda e di partecipazioni societarie; 
  • La Joint Venture contrattuale;  
  • Focus: e-commerce.

DURATA:  2 ore


Autore

Teacher
https://w.academy/

Siamo un team di progettisti di percorsi di formazione professionali presso la wacademy - Digital Business School, pronti a lanciare i nostri corsi in un mercato sempre più ampio.

wacademy, si posiziona come Digital Business School di riferimento nel panorama italiano ed internazionale ed è stata generata dalla newco tra la Sida Group e la digital agency Websolute.

wacademy nasce con lo scopo di mettere a disposizione di aziende, privati, enti pubblici e associazioni di ogni tipo, che abbiano come esigenza quella di verificare, valutare e potenziare le proprie competenze manageriali e digitali, un servizio completo di attività formative, Master (accademici e universitari), Executive Master, corsi di aggiornamento, corsi di specializzazione.

“Chi sa fare, insegna” è il manifesto di wacademy, una formazione del fare realizzata soprattutto da opinion leader, manager, professionisti come superamento della formazione teorica ormai priva di rapida efficacia sul mercato. wacademy punta ad offrire una formazione funzionale per il raggiungimento di una conoscenza all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti attraverso le migliori practice digitali, abbattendo il divario tra formazione teorica e applicazione pratica.