3253-Didattica ludica (il gioco nella didattica): convergere su attività laboratoriali partecipate | tefurma

Didattica ludica (il gioco nella didattica): convergere su attività laboratoriali partecipate

Didattica ludica (il gioco nella didattica): convergere su attività laboratoriali partecipate

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti: 20
  • Competenza: Competenze di Sistema
  • Codice:
  • Tipologia: Aula - Webinar - Elearning


Descrizione

Su richiesta verrà concordato la modalità e il calendario di erogazione

Il corso sarà erogato con un minimo di 15 iscritti.

Nel caso di richiesta specifica di Istituti scolastici o di un minimo di 15 docenti che unitamente sono interessati alla fruizione del corso, verrà inviato un preventivo personalizzato.

Per informazioni scrivere a formazione@knowk.it

Il gioco coinvolge lo studente nel processo educativo come soggetto dinamico e produttivo, pienamente protagonista del processo di apprendimento in quanto costruisce il sapere attivamente e impara facendo. Di fatto, un approccio ludico nella didattica si ispirata ai metodi dell'educazione attiva e utilizza le forme strutturate di gioco per attuare una didattica partecipata e coinvolgente. L'impiego di una metodologia ludica crea, inoltre, in classe un clima piacevole e sereno, poiché è in grado di eliminare ansia, stress, paura del giudizio e insicurezza, che ostacola l'apprendimento, e innesca negli studenti, con il piacere della sfida, una determinante motivazione ad apprendere.


Calendario

Calendario da concordare con gli interessati

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO 9001 dal 2001, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.